Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i bollettini periodici e gli aggiornamenti:

* Questo campo è obbligatorio

SETTEMBRE 2017 – “Sono la signora Paola, ho 54 anni e da tempo soffro di dolori alle spalle.”

scarica_pdf1

GIUGNO 2017 – “Il Fast Track, protesi senza dolore.”

scarica_pdf1

MAGGIO 2017 – “Presentazione del servizio su RAI NEWS 24”

scarica_pdf1

3protesi-ginocchio

APRILE 2017 – “Egr. Prof. Rossetti, ho visto su internet che lei pratica un’alternativa efficace all’intervento di protesi alle anche…”

scarica_pdf1

3protesi-ginocchio

MARZO 2017 – “Buongiorno, Da circa dieci giorni ho fatto un piegamento sulle ginocchia e mentre mi rialzavo ho sentito un crack al ginocchio sx laterale esterno…”

scarica_pdf1

artroscopia-spalla

DICEMBRE 2016 – “Salve, ho un problema di lussazione alla spalla sinistra con conseguente instabilità della spalla stessa. Pur consapevole della necessità di specifica visita ortopedica con relativi esami diagnostici, desidero avere informazioni sull’intervento in artroscopia..

scarica_pdf1

NOVEMBRE 2016 – “Sono una signora di 35 anni che ha avuto la disavventura di subire una distorsione della caviglia 20 giorni fa. Mi sono recata al P.S. dove mi hanno fatto una
radiografia che non ha evidenziato frattura, mi è stato consuglnato un tutore tipo AIR – CAST…

scarica_pdf1

3artroscopia-ginocchio

SETTEMBRE 2016“I materiali: le protesi in leghe di titanio danno ampia garanzia sulla futura tenuta e sulla durata…”

scarica_pdf1

traumatologia4-frattura-

AGOSTO 2016“Sono una donna di 32 anni e ieri ho ricevuto i risultati di una risonanza magnetica che mi diagnosticano la lesione della cartilagine al ginocchio sinistro. A causa di questa lesione, cammino male e non posso salire o scendere le scale da più di 6 settimane. L’ortopedico che mi ha visitato mi ha prescritto delle sedute di fisioterapia e la possibilità di un’operazione per microfratture…”

scarica_pdf1

settimana-bianca

LUGLIO 2016“Lo sport stimola la produzione di endorfine che migliorano l’umore, il fisico e stimolano le difese immunitarie. Migliora le funzioni vitali, alza la soglia del dolore, serve a scaricare le tensioni e rimuove l’ansia…”

scarica_pdf1

2lesioni-legamenti

MAGGIO 2016“Sono una signora di 56 anni ed inizio ad avere dolori sempre più persistenti al ginocchio destro. Alterno periodi di benessere a dolori, con saltuari cedimenti dell’articolazione. Ho effettuato una RMN che evidenzia aree di condropatia sul condilo femorale è sul piatto tibiale con aree di sofferenza condrale anche della rotula. I menischi sembrano consumati ma non danneggiati cosa devo fare?”

scarica_pdf1

lesioni-legamenti

APRILE 2016“Buonasera Dott. Rossetti, le chiedo se gentilmente può darmi un suo parere in merito al referto della RMN al ginocchio sinistro. Esteso ed intenso edema osseo interessa il condilo femorale laterale ed il piatto tibiale sia nella parte mediale che laterale, da riferire ad estesa contusione ossea…”

scarica_pdf1

lesioni-legamenti

MARZO 2016“Sono una donna di 50 anni con un peso di 78 chili. Ero in magazzino a lavoro ed ho messo male il piede nella scala mobile, mi si è girato il piede e ho avuto una lussazione traumatica del ginocchio ho fatto una RMN, che evidenzia…”

scarica_pdf1

3artroscopia-gomito

FEBBRAIO 2016“Sono pianista e organista. In seguito ad una visita ortopedica, mi è stata diagnosticata l’epicondilite che interessa il braccio destro. Sono ormai diversi mesi che soffro di questo disturbo…”

scarica_pdf1

protesi-spalla

DICEMBRE 2015“Buongiorno, sono una signora di 54 anni affetta da fibromialgia ed una forte forma di artrosi che purtroppo avanza velocemente colpendo più articolazioni che negli ultimi mesi ha fatto degenerare fortemente la mia spalla destra accusando costanti dolori ma anche forte limitazione di movimento. Dalla recente risonanza alla spalla è emerso….”

scarica_pdf1

traumatologia4-frattura-

OTTOBRE 2015“Lucia da Roma chiede: Da un paio di mesi o un dolore fortissimo al ginocchio è iniziato con un piccolo dolore fino ad arrivare che non si sopporta più….”

scarica_pdf1

2lesioni-legamenti

AGOSTO 2015“Marco da Chieti chiede: in seguito a gonalgia con leggero dolore sottorotuleo al ginocchio sinistro (che avverto solo in caso di piegamento) ho eseguito una RMN che ha dato i seguente esito…”

scarica_pdf1

89

LUGLIO 2015“Purtroppo l’estate è il periodo degli infortuni più gravi e più numerosi per le nostre articolazioni…Perchè??”

scarica_pdf1

femororotulea

GIUGNO 2015 – “Buonasera, ho 52 anni e da curca 3 soffro di dolori al ginocchio dx. Una prima rmn un anno fa aveva evidenziato: una degenerazione del menisco interno e diverse irregolarità delle contrapposte superfici articolari femoro patellari da condropatia di alto grado e, in maniera più significativa, in sede…

scarica_pdf1

lesionemeniscale

APRILE 2015 – “Gentile Professore, in qualità di massimo esperto in oprtopedia moderna e problematiche legate al ginocchio, le chiedo un consiglio riguardante i miei problemi al ginocchio destro. Ho 52 anni, e da poco meno di due mesi accuso dei forti dolori pur senza aver subito alcun tipo di trauma…

scarica_pdf1

trochite

MARZO 2015 – “Buongiorno Dottore, due giorni fa con una stupida caduta mentre sciavo con lo snowboard, mi sono procurato la frattura composta del trochite omerale della spalla destra. Al momento mi hanno immobilizzato spalla, braccio (gomito e polso) lasciandomi libere soltanto le dita della mano e dicendomi…

scarica_pdf1

plasticalca

FEBBRAIO 2015 – “Andrea chiede: Sono un ragazzo di 25 e gioco a calcio con una certa frequenza. un anno fa mi sono procurato una distorsione al ginocchio destro che si è gonfiato …

scarica_pdf1

INSTABILITA'-DI-GINOCCHIO

GENNAIO 2015 – “Ho eseguito una RMN ginocchio sx e l’esame è stato eseguito con sequenze T1 T2: assenza di lesioni fissurative meniscali, discretamente ispessito, disomogeneo ed edematoso LCA. Nella norma LCP, l’apparato estensore ed i legamenti collaterali. La rotula in iperpressione e lievemente sublussata…

scarica_pdf1

displasia

DICEMBRE 2014 – “ Salve Dottore! Ho 15 anni e, a distanza di cinque mesi, ho subito due episodi di lussazione della rotula. I risultati della RM sono: RM ginocchio SN (esame diretto), quadro di displasia femoro rotulea: la gola trocleare è dismorfica e mostra aspetto appiattito, ipoplastica la faccetta rotulea mediale. La rotula è in posizione…

scarica_pdf1

coxoartrosi

NOVEMBRE 2014 – “Gentilissimo Professore, sono affetta da coxoartrosi bilaterale (maggiormente gamba sinistra) di moderata entità. Poiché la sintomatologia è abbastanza importante (mi muovo sul dolore e se non ho dolore avverto un senso di stanchezza cronico) un ortopedico qui a Bari mi ha proposto senz’altro l’impianto delle protesi…

scarica_pdf1

plica

OTTOBRE 2014 – “ Buongiorno Dottore, innanzitutto la ringrazio anticipatamente e volevo esporle una mia perplessità rigurado se effettuare o meno un’operazione al ginocchio. Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre praticato sport (calcio). Nel Settembre 2013 ho ripreso l’attività agonistica dopo che ero stato fermo…

scarica_pdf1

allucevalgo

SETTEMBRE 2014 – “Da qualche anno soffro di alluce valgo, che mi provoca dolore, anche portando le scarpe comode. Il Professore risponde – “ L’alluce valgo è una patologia che coinvolge quasi esclusivamente la donna. Il piede, come tutti sanno, è l’artefice della nostra postura. E’ chiaro che nel momento in cui il carico…

scarica_pdf1

calcificazione-spalla

AGOSTO 2014 – “ Da circa cinque mesi ho un persistente dolore alla spalla sinistra in continuo peggioramento. A Febbraio ho effettuato un’eco alla spalla nella quale veniva riscontrata una calcificazione di 2,7 mm al tendine sottoscapolare. Mi hanno consigliato di fare una terapia di onde d’urto, ma con scarso risultato…

scarica_pdf1

ginoc

GIUGNO 2014 – “ Gentilissimo Dottor Rossetti, tramite risonanza magnetica mi è stato diagnosticato un assottigliamento della cartilagine del ginocchio destro e una fissurazione meniscale. Ho fatto un ciclo di 10 tecar e sto assumendo un integratore alimentare (Reumilas Visc). Ho riscontrato un miglioramento notevole, della sintomatologia, ma…

scarica_pdf1

tendinite

MAGGIO 2014 – “Ho 25 anni, sono un’ex-atleta di ginnastica ritmica che a causa di una doppia rottura del tendine d’Achille dx (la prima nel Giugno 2012 e la seconda nell’Ottobre dello stesso anno) ha dovuto prendere l’obbligata e amara decisione di abbandonare la propria attività che, seppur non ai massimi livelli, mi dava le sue soddisfazioni…

scarica_pdf1

lesionecaviglia

APRILE 2014 – “Regolarità del profilo condrale del domo astralgico con circoscritta e sfumata area di edema della spongiosa di riferimento post-traumatico nella sede di inserzione del legamento deltoidei e sul profilo mediale. Altra minima area di edema spongioso si osserva nel malleolo mediale. Raccolta…

scarica_pdf1

rigiditagomito

MARZO 2014 – “Ho subito una frattura del condilo esterno dell’omero in corrispondenza del gomito. Sono stato operato tre mesi fa, ho portato il tutore per 40 giorni e da allora faccio FKT. Va tutto bene, ma non riesco ad estendere il gomito nonostante gli sforzi del fisioterapista. Che devo fare?…

scarica_pdf1

settimana-bianca

FEBBRAIO 2014 – “Sono un professionista e diopo alcuni anni di riposo ho deciso di tornare alla mia vecchia abitudine della “Settimana Bianca”. Mi sento un pò arrugginito, cosa devo fare per evitare brutte sorprese?…

scarica_pdf1

ortopedia

GENNAIO 2014 – “La chirurgia ortopedica è entrata in una nuova era. Oggi il problema del paziente traumatologico viene curato a 360 gradi. I tempi stanno cambiando, ormai salute e bellezza devono coesistere. I pazienti richiedono sempre più spesso attenzione all’esito estetico di tutte le procedure chirurgiche, un tempo solo funzionali…

scarica_pdf1

prenotalavisita